Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Borse di studio per studiare in Italia concesse dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – SCADENZA 20 LUGLIO 2021

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mette a disposizione per l’Anno Accademico 2021-2022 delle borse di studio per studiare in Italia in favore di studenti provenienti dal Sud Africa. Una quota è riservata ai cittadini italiani residenti all’estero (iscritti all’AIRE).

Il bando per l’assegnazione delle borse con le indicazioni sulle modalità di partecipazione è pubblicato sul sito Study in Italy. Il termine per presentare domanda scade il 20 luglio 2021 alle 14.00 ora italiana.

Sarà possibile concedere borse per i seguenti corsi di studio:

– lauree magistrali – 6 o 9 mesi

– corsi AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale – per info si segnala la pagina dedicata sul sito del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) – 6 o 9 mesi

– dottorati di ricerca – 6 o 9 mesi

– progetti di ricerca in co-tutela – 6 o 9 mesi

– corsi di lingua e cultura italiana di durata trimestrale – 3 mesi

Non saranno invece finanziate borse di studio per corsi triennali, corsi a ciclo unico (salvo i rinnovi), Master di I e II livello e corsi di formazione per docenti di italiano di durata di un mese.

Per chi ha già ricevuto la borsa nell’anno accademico 2020-2021, per ottenere il rinnovo per l’anno accademico 2021 è necessario aver conseguito un numero minimo di crediti formativi (15 CFU) nell’anno accademico 2020-2021.

Le borse ammontano a 900 euro per mensilità.

  • Tag:
  • N