A seguito della diffusione del “nuovo coronavirus” (Covid-2019), le Autorità delle Mauritius fino a nuova comunicazione, hanno interdetto l’accesso ai viaggiatori provenienti dalle seguenti regioni italiane: Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna; nonché ai viaggiatori provenienti da Cina e Corea del Sud. Tutti i cittadini mauriziani che abbiano viaggiato (o anche solo in transito) negli ultimi 14 giorni nelle regioni italiane Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna o in Cina o in Corea del Sud potranno entrare a Mauritius ma saranno sottoposti a quarantena. Poiché le autorità locali potrebbero estendere le misure di controllo anche ad altre categorie di passeggeri, con scarso o nessun preavviso, si raccomanda di effettuare sempre verifiche con il proprio tour operator e con le compagnie aeree e di monitorare questo sito web prima di intraprendere il viaggio.
Per aggiornamenti si invita a consultare la pagina dedicata alle Mauritius sul sito Viaggiare Sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/country/MUS
Al momento Sud Africa, Madagascar, Lesotho e Namibia non hanno adottato misure restrittive nei confronti di viaggiatori italiani.