L’Ambasciata d’Italia a Pretoria comunica che, a seguito della gara di appalto (svoltasi lo scorso autunno a cura del Consolato
Generale d’Italia a Johannesburg) per il rinnovo del contratto di outsourcing per i servizi di rilascio dei Visti per l’Italia, il nuovo contratto è stato assegnato alla società VF Worldwide Holdings (VFS). Essa opererà per il tramite della sua controllata sudafricana VFS Visa Handling Services South Africa. Il nuovo outsourcer opera nella giurisdizione Consolare di Pretoria (municipalità di Tshwane) e in quella del Consolato Generale a Johannesburg (il resto del Gauteng, le provincie del North West, Limpopo, Mpumalanga, Free State e Kwa-Zulu Natal of South Africa, più il Botswana).
A partire dal 2 maggio 2019, le domande di visto dovranno essere presentata presso gli uffici di VFS dedicati in esclusiva all’Italia, ed ubicati ai seguenti indirizzi:
Pretoria: CAPITAL JUNCTION complex, 1226 Francis Baard St., Hatfield – mappa
Per gli altri uffici di VFS dedicati all’Italia, situati nella circoscrizione consolare di Johannesburg, si veda la seguente pagina del Consolato Generale a Johannesburg
Gli appuntamenti per la presentazione delle domande di visto potranno essere presi a partire dal 16 aprile 2019 attraverso il seguente sito web: www.vfsglobal.com/Italy/Southafrica, o tramite il call center dedicato: +27 (0) 12 425 3048.
L’Ambasciata d’Italia coglie l’occasione per esprimere il proprio apprezzamento a Capago International per il lavoro espresso negli ultimi 8 anni e dare il benvenuto a VFS come nuovo provider.