Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Al via la quarta edizione di Fashion Bridges – I ponti della moda

DSCF0380 – Copy

L’Ambasciata d’Italia a Pretoria è lieta di annunciare la quarta edizione dell’iniziativa “Fashion Bridges – I Ponti della Moda” realizzata in collaborazione con Polimoda, Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) e South African Fashion Week (SAFW). Nato nel 2021, il progetto si pone l’obiettivo di strutturare un partenariato innovativo tra i settori della moda italiana e sudafricana, promuovendo connessioni creative e commerciali. Quest’anno Fashion Bridges vuole anche celebrare in Sudafrica la prima edizione della Giornata Nazionale del Made in Italy, la nuova rassegna della Farnesina per promuovere le eccellenze della creatività e manifattura italiana e per sottolineare la forza dell’export Italiano nel mondo.

Lo stilista italiano scelto da Camera Nazionale della Moda Italiana e Polimoda per partecipare a Fashion Bridges 2024 è ANDREĀDAMO, che presenterà la sua collezione primavera-estate in occasione di due sfilate, rispettivamente il 19 aprile 2024 a Johannesburg nella cornice della South African Fashion Week presso il Mall of Africa e il 24 aprile 2024 in un evento speciale alla Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Cape Town.  A Johannesburg, la sfilata di Andrea Adamo sarà abbinata a quella del brand VIVIERS, della stilista sudafricana Lezanne Viviers, che nelle passate edizioni ha seguito il percorso formativo a cura di POLIMODA. A Cape Town, invece, insieme al designer italiano sfilerà il sudafricano Michael Ludwig.

Durante la sua permanenza in Sudafrica lo stilista avrà occasione di incontrare buyers locali, stilisti e rappresentanti del settore moda.

Un punto cardine del progetto Fashion Bridges è il programma di formazione professionale a cura di POLIMODA e Camera Nazionale della Moda Italiana, che ogni anno da’ la possibilita’ a uno/a  stilista sudafricano emergente di migliorare le proprie capacita’ imprenditoriali, di design, e promozione del marchio, con lo scopo di affermarsi sui mercati internazionali. Lo stilista scelto quest’anno è Sipho Mbuto, parte della prima edizione di “Fashion Bridges – I ponti della moda” nel 2021 e che parteciperà al programma di formazione online nei mesi estivi per creare una collezione con il supporto di professionisti italiani del settore.

Per la galleria tieniti aggiornato sul sito https://fashion.embassyofitaly.co.za/