La terza edizione del Programma Internazionale UNIDROIT per il Diritto e Sviluppo (IPLD) rivolto a professionisti legali e giudiziari è stato esteso al 30 marzo!
L’IPLD 2024 si terrà dal 6 giugno al 5 luglio 2024, le prime due settimane on-line e la successive tre settimane in presenza presso la sede UNIDROIT di Roma.
L’iniziativa, sostenuta dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è stata creata per promuovere e condividere la conoscenza degli strumenti giuridici internazionali sviluppati da UNIDROIT – Istituto Internazionale per l’Unificazione del Diritto Privato.
L’obiettivo principale del programma è quello di fornire ai partecipanti – professionisti legali e giudiziari, tra cui giudici, avvocati e funzionari di uffici legislativi dei diversi dicasteri – la possibilità di implementare efficacemente questi strumenti all’interno delle rispettive giurisdizioni, promuovendo così la collaborazione internazionale e migliorando la comprensione reciproca.
Per maggiori informazioni:
IPLD@unidroit.org