Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio

Borse di studio in favore di studenti stranieri e italiani residenti all’estero (2018-2019)

Il Governo Italiano, come ogni anno, assegnerà delle borse di studio in favore di studenti stranieri e italiani residenti all’estero. Per l’anno accademico 2018-2019 sono state stanziate borse per studenti provenienti da Sudafrica, Lesotho e Madagascar (v. elenco dei Paesi beneficiari).

Il bando è disponibile alla seguente pagina: https://studyinitaly.esteri.it/it/call-for-procedure.

Il candidature potranno essere presentate secondo le modalità, previste dal bando, fino alle ore 14.00 (ora italiana) del 7 maggio 2018 (la scadenza è stata prorogata di una settimana rispetto a quella inizialmente fissata per il 30 aprile). Le candidature pervenute oltre la scadenza saranno considerate irricevibili.

 

Origini Italia 2018: corso di formazione manageriale per giovani di origine italiana

La MIB School of Management di Trieste, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con ICE/ITA Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza il corso di formazione manageriale "Origini Italia", destinato ai giovani di origine italiana residenti all'estero.

Il corso, i cui costi di viaggio , alloggio e vitto saranno coperti dagli organizzatori, durerà dal 29 ottobre 2018 al 6 aprile 2019.

Le domande andranno presentate entro il 31 maggio 2018.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito http://mib.edu/master/programma-origini/origini-italia

 

Concorso per borse di dottorato in matematica

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” (INdAM), Ente nazionale di Ricerca vigilato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha bandito il secondo concorso per 10 borse di dottorato del programma “INdAM Doctoral Programme in Mathematics and/or Applications Cofunded by Marie Sklodowska-Curie Actions”, cofinanziato dalla UE nell’ambito di Horizon 2020.

Il programma offre a ricercatori da tutto il mondo l’opportunità di accedere a uno dei più di 20 dottorati italiani in Matematica e/o applicazioni che partecipano al Programma.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 maggio 2018.

La scadenza per la presentazione del titolo di accesso al dottorato prescelto è il 30 settembre 2018 per i cittadini europei, il 31 maggio 2018 per i cittadini extra-europei

Il sito per la presentazione delle domande è https://cofund.altamatematica.it dove puo' essere scaricato il bando completo e la guida per le applicazioni.

 

Borse di studio offerte dall'Università Politecnica delle Marche

L'Università Politecnica delle Marche offre borse di studio a studenti internazionali per i corsi di Laurea magistrale in inglese. Maggiori informazioni sul sito: http://www.univpm.it/Entra/Internazionale/Opportunita_per_studenti_stranieri/L/1

 

Sala anatomica Università di Padova


331