Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_pretoria

Servizi consolari

 

Servizi consolari

Servizi Consolari 


I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.

 

ATTENZIONE

I pagamenti delle percezioni consolari effettuati tramite bonifico bancario devono pervenire sul conto dell’Ambasciata al netto delle spese bancarie, che sono esclusivamente a carico dell’interessato.

Qualora la somma accreditata sul conto dell’Ambasciata risultasse inferiore all’importo dovuto, i documenti richiesti non potranno essere completati e l’importo pagato non sarà rimborsato.

Si invita pertanto di verificare, all’atto del bonifico, che tutte le spese bancarie siano a carico dell’ordinante.

Si prega di indicare come causale del bonifico, il nome della persona per la quale è richiesto il servizio consolare e non il nome di chi effettua il versamento bancario.

I costi dei servizi consolari variano ogni 3 mesi a causa del tasso di cambio. Per maggiori informazioni al riguardo, potete contattare l'Ufficio Consolare allo 012-4230024/26/27 o scrivere a consolato.pretoria@esteri.it. Per informazioni sui costi dei visti potete chiamare lo 012-4230025 o scrivere a visti.pretoria@esteri.it.

 

 

servizi consolari


9