Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bando "Origini Italia" 2022-2023. Scadenza per presentare le domande di partecipazione 31 maggio p.v.

Data:

29/04/2022


Bando

Pubblicato il Bando del corso di formazione “Origini Italia” per l’anno 2022-2023, destinato a discendenti di emigrati italiani residenti all’estero (in particolare in paesi extraeuropei) e promosso dalla MIB (Scuola Internazionale di Alta Formazione Manageriale) di Trieste in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency).

L’obiettivo del corso è quello di favorire la collaborazione tra imprese italiane e cittadini di origine italiana nel mondo, consentendo ai partecipanti di conoscere la terra dei loro avi, ritrovandone cultura, storia e lingua, affrontando al contempo esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale, anche in vista della creazione di futuri rapporti lavorativi fra l’Italia e i paesi di provenienza.

L’iscrizione al corso è gratuita (costi di viaggio, vitto e alloggi sono coperti dagli organizzatori) e la durata è di 5 mesi dal 31 ottobre 2022 al 1 aprile 2023.

20 i posti disponibili riservati a candidati tra i 23 e i 35 anni al momento dell’iscrizione. La scadenza per presentare le domande di partecipazione è fissata al 31 maggio p.v.

La lingua veicolare dei corsi è l’inglese.

Per informazioni più dettagliate sui contenuti del programma e sugli ulteriori requisiti di ammissione, insieme ai moduli di iscrizione online, sono reperibili al link:

https://www.mib.edu/origini/application


500