Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Terza edizione della Master Class (MSCA EF MASTER CLASS 2020 - POLIMI)

Data:

03/03/2020


Terza edizione della Master Class (MSCA EF MASTER CLASS 2020 - POLIMI)

Il Politecnico di Milano promuove la terza edizione della Master Class (MSCA EF MASTER CLASS 2020 @ POLIMI) per i potenziali candidati all'MSCA - European Individual Fellowship call 2020.

Lo scopo dell'invito è quello di attrarre e formare giovani e talentuosi ricercatori affinché richiedano con successo la borsa di studio europea MSCA con il Politecnico di Milano come ente ospitante.

I candidati saranno preselezionati in base alla loro manifestazione di interesse, al Curriculum Vitae e alla motivazione. I candidati valutati positivamente saranno invitati al Politecnico di Milano per 3 giorni (10-12 giugno 2020) per incontrarsi con i loro supervisori, visitare laboratori e strutture, partecipare a un corso di formazione approfondito sulla stesura della proposta e usufruire del pieno supporto nel processo di scrittura della domanda da parte dei consulenti POLIMI.

I borsisti candidati saranno guidati durante l'intero processo di candidatura con scadenza il 9 settembre 2020. Solo coloro che otterranno i finanziamenti attraverso il programma MSCA IF della Commissione europea saranno ammessi al Politecnico di Milano.

Sono aperte le candidature per le 34 “Supervisors’ project proposals” pubblicate.

Il Politecnico di Milano organizzerà e coprirà direttamente le spese di viaggio e alloggio (per un massimo di 2.500 euro) per i candidati selezionati.

Termine per la presentazione della domanda: 24 aprile 2020

Esistono tre requisiti principali di ammissibilità:

1. I candidati devono essere in possesso di un dottorato di ricerca (o equivalente esperienza di ricerca a tempo pieno di almeno quattro anni entro la scadenza del bando: 9 settembre 2020);

2. I candidati possono essere di qualsiasi nazionalità ma non devono aver vissuto o lavorato in Italia per più di 12 mesi durante i tre anni precedenti alla chiusura del bando (regole di mobilità);

3. I candidati devono scegliere il Politecnico di Milano come ente ospitante.

Si prega di contattare mscamasterclass@polimi.it per qualsiasi domanda concernente lo schema di finanziamento e sul programma MSCA.

Tutti i dettagli al seguente indirizzo:

https://www.polimi.it/en/faculty-and-staff/calls-and-competitions/call-for-msca-ef-master-class-2020-polimi/


394