Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Iniziativa promozionale per i marchi italiani del settore outdoor in Sudafrica

Data:

03/10/2019


Iniziativa promozionale per i marchi italiani del settore outdoor in Sudafrica

Il due Ottobre si è svolto a Cape Town un evento promozionale organizzato dall’Ambasciata per i marchi italiani del settore outdoor, nel quadro della programmazione delle attività di promozione integrata. L’evento si è svolto nella palestra di arrampicata CityRock, la più grande e nota del Paese. Hanno aderito quattro imprese italiane: Ferrino, SCARPA, Grivel e Garmont. Le aziende sono state invitate tramite l’Associazione di categoria Assosport. Da parte sudafricana hanno partecipato rivenditori, importatori-distributori, palestre, operatori turistici e della comunicazione.

La sessione pomeridiana – organizzata con la preziosa collaborazione del Consolato a Cape Town – è stata aperta al pubblico di appassionati, che hanno potuto incontrare i rappresentanti delle aziende e conoscere da vicino un’ampia selezione dei loro prodotti. L’evento si è concluso con una conferenza del grande alpinista italiano Marco Confortola, che ha scalato senza ossigeno undici delle quattordici cime sopra gli Ottomila metri, ed è testimonial di tre marchi italiani presenti. Confortola ha conquistato il pubblico con il racconto della sua ultima ascesa al Gasherbrum II (8035 metri) e non ha mancato di sottolineare l’importanza per chi frequenta la montagna, dall’alpinista più esperto a chi appena si avvicina a questa attività, di utilizzare attrezzatura tecnica di qualità: come, appunto, quella realizzata dai marchi italiani.

whatsapp image 2019 10 09 at 15.38.40

whatsapp image 2019 10 09 at 15.38.411


373